Blender_Tut.Mod02 – Modellare casa Klotz (parte I)

Se hai avuto problemi con gli step precedenti puoi ripartire
da questo punto scaricando il modello da questo link

Per visualizzare i file ad esso collegati estrai
il contenuto
di questo file zip nella stessa directory del modello

#03 Inserimento della sezione di riferimento

Uscire dalla modalità Edit Mode (tasto Tab) e aggiungere (Shift+A) un nuovo oggetto Empty Image.
Analogamente a quanto fatto nello step 1, inserire il disegno della sezione sezAA.jpg. Ruotare l’immagine secondo il piano di sezione e ridurne l’opacità.

Seguendo la procedura adottata nello step 1 scalare il disegno della sezione, questa volta utilizzando le pareti esterne dell’edificio quali riferimenti: sovrapporre uno dei due muri esterni della sezione con il corrispondente muro della pianta, fissare con il cursore 3D il punto da tenere fermo, impostare quest’ultimo come Pivot Point e scalare la sezione fino a far coincidere le due pareti esterne con il disegno della pianta.

Ruotare (R) di 90° (il valore potrebbe essere negativo) il disegno della sezione lungo il proprio asse (Y nell’animazione) e perfezionarne la posizione verticale (G) della sezione portando il filo del pavimento del piano terra al livello del disegno della pianta.

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